Chi siamo

Hub Editoriale nasce con lo scopo dichiarato di non essere solo un fornitore di servizi, ma di rappresentare un partner ottimale per editori e concessionarie di pubblicità.

Il core business dell’azienda è costituito dalle attività di consulenza strategica e di facilitazione commerciale: il cliente potrà affrontare con la massima serenità e con i migliori strumenti processi di riorganizzazione e ottimizzazione che portino a:

  • Comprimere i costi, incrementando i livelli qualitativi e quantitativi, accedendo ad economie di scala ottimali.
  • Aumentare i ricavi, mettendo in rete soggetti diversi e complementari in grado di sviluppare nuove forme di remunerazione.

 

 

Il cliente potrà affidarsi al team di aziende e professionisti che compongono Hub Editoriale sia nella fase di analisi e progettazione, sia nella fase di gestione: Hub Editoriale è infatti una sorta di cassetta per gli attrezzi dalla quale attingere le più spiccate specializzazioni su scala nazionale per ciascun segmento di competenza.

Hub Editoriale è stata fondata nel gennaio del 2017 da:

  • L’Ego Editore, azienda leader nel mercato dell’infografica e dei collaterali
  • Geo Editoriale, impresa specializzata nella produzione di contenuti giornalistici
  • Creazioni Editoriali, realtà di riferimento per la fornitura ed elaborazione dati (sportivi, televisivi, borsistici).

A queste tre realtà si affiancano da sempre partner complementari, in grado di completare la gamma di prodotti e servizi funzionali agli editori, dal flusso di agenzia testi–foto–video, alla gestione dei materiali pubblicitari. Questa rete di professionisti e imprese che operano in maniera organica copre ad oggi il 98% del mercato dell’editoria quotidiana in Italia, con servizi personalizzati attivi in ogni realtà e con diversi clienti anche nel segmento dei periodici.