Infografica

L'agenzia di stampa che disegna le notizie

Da oltre 30 anni L’Ego Editore racconta il quotidiano con infografici propositivi e realizzati su richiesta dei propri clienti.

La volontà di innovare ha consentito il raggiungimento di plus unici, dando vita ad una vera e propria agenzia di stampa.

  • Il servizio è garantito dalle 9 alle 23, 7 giorni su 7, 360 giorni l’anno, con possibilità di copertura straordinaria anche h 24.
  • Uno staff di 36 collaboratori tra personale grafico e giornalistico garantisce:
    • L’aggiornamento costante dei flussi, con oltre 35 infografici proposti ogni giorno
    • Il servizio di alert, avvisando tempestivamente la redazione del cliente in caso di novità rilevanti
  • Interfaccia smart per l’on demand: a fare da interlocutore alla redazione dell’editore è personale giornalistico e non poligrafi co. Ciò sgrava il più possibile il cliente da tempi di lavorazione (e costi di produzione) dell’infografico:
    • Molte informazioni potranno essere date per scontate
    • È possibile girare direttamente articoli, studi e report senza curarsi
      di selezionare il materiale o abbozzare lo schema del grafico

  • Personalizzazione dell’elaboratoscelto dal propositivo:
    • Grafica: il grafico scelto dal propositivo viene adeguato a pantoni colori, font e linea grafica del giornale. Un plus importante anche in funzione dell’investimento sostenuto dall’editore per ottimizzare la veste grafica del giornale
    • Dimensioni: il giornalista scegliendo il grafi co indica le misure ricevendo nel servizio un prodotto dalle dimensioni ottimali per l’impaginazione. Non vi sarà più bisogno di adattare la pagina alle misure del grafico pre-confezionato
    • Contenuti: i dati forniti vengono personalizzati in funzione di eventuali richieste e dell’area geografica di diffusione. Ad esempio: di una nota Istat si potrà chiedere l’enfatizzazione sul Pil piuttosto che sull’indebitamento pubblico; il monitoraggio nazionale sulla qualità della vita nei capoluoghi di provincia avrà un focus sulle città della regione o della provincia
  • Si paga solo quello che davvero si utilizza:
    • Possibilità di accedere ad off erte a consumo, senza canoni fissi o minimi garantiti
    • Possibilità di identificare livelli di complessità degli elaborati e collegarvi un costo specifico e congruo
    • Meccanismi di controllo, con reportistica anche settimanale sui consumi
    • Alert in caso di consumo eccedente i budget prefissati dal cliente
  • Accesso all’archivio storico più grande d’Europa: il cliente ha accesso da un portale con intuitivi filtri di ricerca all’archivio storico di L’Ego Editore, con migliaia di prodotti realizzati in oltre 30 anni di attività